Svolto l’esame del Corso Nazionale, reclutati 12 nuovi associati

Svolto l’esame del Corso Nazionale, reclutati 12 nuovi associati

Sezione di Rossano

“Benvenuti nella nostra grande famiglia; siate orgogliosi di essere arbitri ogni giorno della vostra vita".  Il Presidente della Sezione di Rossano, Francesco Filomia, ha così accolto i ragazzi che sabato 10 dicembre sono entrati a far parte dell’AIA, dopo aver svolto l’esame a conclusione del Corso Nazionale. Dodici sono i nuovi associati, reclutati grazie all’attività pubblicitaria effettuata attraverso i propri canali social e dopo aver promosso l’attività arbitrale nell’intero comprensorio.

Risultato raggiunto con il considerevole contributo dei relatori, che hanno messo a disposizione il proprio tempo per istruire i giovani i quali, probabilmente, si approcciano per la prima volta in maniera così approfondita al mondo del calcio, con la possibilità di apprezzarne sfumature da un altro punto di vista.

Durante il Corso, durato circa due mesi, come consuetudine sono state trattate approfonditamente le 17 Regole del Gioco del calcio.

La Commissione esaminatrice è stata formata oltre che dal Presidente di Sezione, da Francesco Genovese, in veste di rappresentante del Comitato Regionale Arbitri Calabria e dai Componenti Vincenzo Scigliano e Pierpaolo Le Fosse.

Grande soddisfazione da parte del Presidente Francesco Filomia che, dopo essersi complimentato con tutti i candidati per l’impegno dimostrato li ha esortati ad impegnarsi sin da subito nell’attività arbitrale curando, in maniera proficua la forma fisica ed atletica.

Ecco i nomi dei 12 nuovi arbitri che presto calcheranno i campi della provincia: Antonio Salvati, Alessandro Bloise, Alessandro Borracino, Simone Lucido, Cristian Cersosimo, Boris Giordano, Gianluca Madeo, Alessandro Russo, Giovanni Ambrosano, Lorenzo De Simone, Vincenzo Bloise, Antonio Dioguardi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri