Terminato il Corso Nazionale, 20 i nuovi associati

Terminato il Corso Nazionale, 20 i nuovi associati

Sezione di Castellammare di Stabia

A seguito degli esami svolti venerdì 16 dicembre, la Sezione di Castellammare di Stabia accoglie 20 nuovi arbitri nel proprio organico, tra cui due con doppio tesseramento arbitro/calciatore. Il Corso Nazionale ha avuto una durata di circa due mesi con due appuntamenti settimanali durante i quali i partecipanti, guidati dai relatori Oreste Alfano e Christian Messina, hanno affrontato il loro percorso formativo con entusiasmo e determinazione.

A differenza della scorso anno, gli esami si sono potuti svolgere in presenza e a presiederli c’era la Commissione formata dal Componente del Comitato Regionale Arbitri Campania Matteo Valeriano, dal Presidente Sezionale Giuseppe Scarica, dal Vicepresidente Sezionale Francesco D’Apice, coadiuvati dagli Organi Tecnici Sezionali Francesco Dell'Amura, Antonio Pace, Aniello Sorrentino e dal Segretario Vincenzo Ferrara. I giovani aspiranti arbitro hanno dapprima svolto i quiz tecnici per poi sostenere il colloquio. Superate le due prove, i neo immessi si sono trattenuti ancora in aula per assistere al webinar tecnico, dedicato alle nuove leve, dal titolo “6 parole da mettere nel borsone”.

Al termine della giornata è stata grande la soddisfazione per il Presidente Scarica che, a nome del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati, è stato felicissimo di accogliere le nuove leve nella grande famiglia degli arbitri stabiesi, augurando loro di poter scendere prestissimo in campo per il loro esordio e, nell’ottica di puro divertimento, ambire a calcare i campi della Serie A.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri