Terminato il Corso Nazionale, 70 i nuovi arbitri

Terminato il Corso Nazionale, 70 i nuovi arbitri

Sezione di Molfetta

Nella giornata del 23 gennaio si sono svolti gli esami del Corso Arbitri Nazionale 2021/’22 della Sezione di Molfetta, che ha dato il benvenuto a 70 nuovi giovani ragazze e ragazzi fibrillanti di iniziare questa avventura.

I lavori si sono svolti in due tornate. Nella giornata di sabato 22, in videoconferenza, ci sono stati i quiz regolamentari. Gli orali, invece, si sono svolti nella giornata di domenica, in presenza, nel massimo rispetto delle norme sanitarie (GreenPass, controllo temperatura, distanza sociale, ampi spazi), nel corso della quale si è proseguito con i rituali colloqui sul Regolamento per dare il benvenuto ai giovani neo associati.

La Commissione esaminatrice era composta dal Presidente Antonio De Leo e dai Componenti Regionali Fabio Natilla e Pasquale Cariello. Erano presenti ai lavori anche il Vicepresidente Pasquale Cipriani e gli Organi Tecnici Sezionali Lorenzo Illuzzi, Francesco Altomare, Francesco Girone e Nicolò Aurora.

Il Corso si è svolto contemporaneamente su quattro città diverse, grazie all’impegno profuso da tanti associati nazionali e regionali che hanno accompagnato i giovani fischietti dalle prime lezioni fino all’esame conclusivo.

“Siate pronti a mettervi in gioco. Siate contenti di iniziare un’avventura che vi porterà a diventare donne e uomini affermati, prima, e arbitri, poi. Crescerete prima dei vostri coetanei. Sognate, perché nulla vi è proibito. In bocca al lupo ragazzi, la sezione festeggia con voi”. Con queste parole, il Presidente Antonio De Leo ha voluto dare il benvenuto a nome di tutta la Sezione molfettese ai 70 nuovi fischietti, in attesa del secondo Corso che partirà nelle prossime settimane e che vedrà la partecipazione di 25 nuovi aspiranti direttore di gara.

 

Nell’immagine di copertina i giovani nuovi arbitri alle prese con gli esami

Nella Gallery:

  1. I Componenti Regionali, il Consiglio Direttivo ed alcuni associati molfettesi che hanno seguito i lavori 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri