Test atletici e raduno di inizio Stagione, giovani arbitri pronti per i campionati

Test atletici e raduno di inizio Stagione, giovani arbitri pronti per i campionati

Sezione di Marsala

In vista dell'inizio dei campionati giovanili regionali, l'organico a disposizione dell'Organo Tecnico della Sezione AIA di Marsala è stato coinvolto nel consueto raduno precampionato. L’evento si è svolto in due fasi, con i test atletici di sabato 16 settembre presso lo stadio 'Lombardo - Angotta' di Marsala e con i lavori d'aula di domenica 17 nello splendido auditorium intitolato a Leonardo Sciascia, messo a disposizione dal Sindaco di Gibellina Salvatore Sutera.

Il Presidente Biagio Girlando ha attentamente seguito lo svolgimento dei test atletici, coadiuvato dal componente dell'Organo Tecnico Sezionale Angelo Attinà, l'assistente arbitrale Vincenzo D'Alberti e il Collaboratore Michele Asaro. Particolarmente apprezzata è stata anche la presenza degli arbitri regionali siciliani Roberto Chargui e Giuseppe D’Aguanno, che hanno dato fattiva collaborazione nel coordinamento delle prove atletiche.

Il giorno successivo sono state impartite le disposizioni dell’Organo Tecnico Sezionale, con un’approfondita disamina dei vari argomenti illustrati da Biagio Girlando e da Angelo Attinà. Sono state quindi spiegate le innovazioni regolamentari contenute nella Circolare n. 1 dell’IFAB da parte di Alessandro D’Annibale, Componente del Settore Tecnico dell’AIA e associato della Sezione di Marsala.

Dopo la pausa pranzo, sotto l'attenta supervisione dello stesso D'Annibale, arbitri e osservatori hanno effettuato i quiz sul regolamento e sono successivamente intervenuti il Componente Regionale per il calcio a 5 Fabio De Pasquale, l’Organo Tecnico Sezionale per il calcio a 5 Luciano Agueci, il Sindaco di Gibellina Salvatore Sutera e il Delegato provinciale della FIGC - LND Bruno Lombardo.

“E’ stato un evento abbastanza impegnativo – ha detto alla fine il Presidente Girlando – sono però molto contento per la buona riuscita”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri