Tutti gli arbitri in campo con un segno rosso sul viso simbolo della campagna #UNROSSOALLAVIOLENZA

Tutti gli arbitri in campo con un segno rosso sul viso simbolo della campagna #UNROSSOALLAVIOLENZA

Non solo in Serie A, ma in ogni partita in programma nel prossimo fine settimana, a partire dai Campionati del Settore Giovanile e Scolastico, gli arbitri scenderanno in campo con un segno rosso sul viso simbolo della campagna #UNROSSOALLAVIOLENZA.

L'allargamento dell'iniziativa anche a livello territoriale è stato voluto dal Vice Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Duccio Baglioni insieme al Comitato Nazionale, ed ha trovato il pieno accoglimento da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

L'AIA e la FIGC stanno infatti portando avanti insieme una campagna contro ogni tipo di violenza nel mondo del calcio. Un problema che riguarda anche le violenze commesse ai danni dei direttori di gara. Il Presidente Federale Gabriele Gravina, in occasione della presentazione del report dell’AIC, ha infatti ribadito la ferma condanna alle aggressioni messe in atto contro gli arbitri.

L'iniziativa #UNROSSOALLAVIOLENZA è stata promossa dalla Lega di Serie A, in collaborazione con We World Onlus, in occasione della 23° giornata di Campionato.

(Nella foto lo slogan di una campagna contro la violenza sugli arbitri)

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri