UEFA Futsal Euro 2022: Chiara Perona designata per la finale tra Russia e Portogallo

UEFA Futsal Euro 2022: Chiara Perona designata per la finale tra Russia e Portogallo

Grande soddisfazione per l’Associazione Italiana Arbitri. Chiara Perona, arbitro internazionale della Sezione di Biella, recentemente passata dalla First alla Élite Category, la categoria arbitrale più alta in seno alla UEFA, è stata infatti designata per la finale del Campionato Europeo di Futsal.

Dopo aver diretto le più importanti gare della competizione e aver partecipato ai quarti di finale nonché alla semifinale, Chiara, in qualità di terzo arbitro, scenderà in campo per la partita decisiva tra Russia e Portogallo. La gara si disputerà domenica 6 febbraio allo Ziggo Dome di Amsterdam. Il fischio di inizio è previsto per le ore 17.30.

Prima della finale del match, come da tradizione, Chiara è stata intervistata da UEFA media insieme agli altri componenti della squadra arbitrale. Di seguito le sue dichiarazioni.

< Chiara Perona, from Biella, has made distinguished progress in her career. “It’s a wonderful moment,” she reflected. Perona is ably following in the footsteps of female football referees who are breaking down barriers and also excelling in the men’s game. “They are setting a fine example,” she says. “I feel huge satisfaction. The tournament has given me a great opportunity to develop, and the challenge for me now is to keep improving my standards.” Narva-born Osomkov has found the positive atmosphere among the EURO referees to be a motivating factor, and he is keen to emphasise the family spirit within the group. “They talk about 16 teams taking part in the EURO,” he says. “But it’s important to emphasise that there’s been a 17th team here, and an accomplished team too.”> Fonte: www.uefa.com

Per la contesa del titolo di Campione d’Europa si preannuncia una finale spettacolare. Nelle semifinali, Russia e Portogallo hanno superato con il minimo scarto Ucraina e Spagna. Dopo il match di ieri, la nazionale russa, che è la favorita sulla carta, guidata dal forte Robinho, si è aggiudicata la settima finale continentale. Gli spagnoli, invece, sono i Campioni in carica, con una squadra di altissimo livello guidata dall'esperto tecnico Jorge Braz.

Il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange, il Vicepresidente Duccio Baglioni e tutto il Comitato Nazionale dell’AIA si congratulano con Chiara Perona per la prestigiosa designazione e per aver rappresentato, insieme a Nicola Manzione, l’Italia al Campionato Europeo di Futsal.

 

Squadra arbitrale

Arbitro 1: Juan José Cordero Gallardo (ESP)

Arbitro 2: Alejandro Martínez Flores (ESP)

Arbitro 3: Chiara Perona (ITA)

Assistente arbitrale di riserva: Grigori Osomkov (EST)

Cronometrista: David Urdanoz (ESP)

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri