UEFA Futsal Euro 2022: Spagna - Bosnia Erzegovina a Manzione e Perona

UEFA Futsal Euro 2022: Spagna - Bosnia Erzegovina a Manzione e Perona

Primo incarico per l’arbitro internazionale Nicola Manzione della Sezione di Salerno al Campionato Europeo di Futsal. Nicola è stato infatti designato in qualità di arbitro 1 per la gara tra le nazionali Spagna - Bosnia Erzegovina, che si disputerà oggi, sabato 22 gennaio, alle ore 17:30, presso l’arena MartiniPlaza di Groningen. Insieme a Nicola, in qualità di arbitro 2, scenderà in campo anche l’internazionale Chiara Perona della Sezione di Biella.

Si tratta della prima gara del girone D, in cui anche Azerbaijan e Georgia si contenderanno i due posti in palio per i quarti di finale. 

Gli uomini di Federico Vidal vogliono riscatto dopo essere usciti di scena ai quarti di finale dell'ultima Coppa del Mondo, pertanto cercheranno di imporre la qualità del loro gioco contro la Bosnia, alla prima qualificazione europea della sua storia.

La nazionale bosniaca ha guadagnato il pass di accesso alla fase finale del torneo superando Romania e Macedonia del Nord nell'ultimo turno di qualificazione e sapendo a tratti mettere in difficoltà la nazionale serba con un gioco fisico, ma organizzato. Tra gli atleti a disposizione di mister Ivo Krezo non brillano stelle conosciute a livello mondiale, ma la squadra proverà a mettere in difficoltà i vice campioni d'Europa della nazionale iberica nella prima gara del gruppo D. 

 

Squadra arbitrale:

Arbitro 1: Nicola Manzione (ITA)

Arbitro 2: Chiara Perona (ITA)

Arbitro 3: Ondra Cerny (CZE)

Assistente arbitrale di riserva: Jan Kresta (CZE)

Cronometrista: Petar Radojcic (SRB)

 

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri