UN GIORNO CON L’ARBITRO INTERNAZIONALE MAURIZIO MARIANI

UN GIORNO CON L’ARBITRO INTERNAZIONALE MAURIZIO MARIANI

Sezione di Legnago

Lunedì 18 marzo la Sezione di Legnago ha ospitato l’arbitro internazionale Maurizio Mariani della Sezione di Aprilia, reduce dalla gara della domenica precedente al Bentegodi tra Hellas Verona e Milan. La giornata è stata costellata da appuntamenti significativi: in mattinata, presso il liceo G. Cotta di Legnago, Maurizio Mariani ha incontrato circa 150 ragazzi dell’indirizzo sportivo coinvolgendoli in una brillante lezione in aula magna. Impegno, passione e credere nei propri sogni sono stati i cardini del suo intervento: questi argomenti hanno suscitato nei ragazzi curiosità e domande relative anche all‘esperienza personale dell’ospite. Maurizio Mariani ha sottolineato l’importanza di incontri come questo perché utili a mettere in evidenza i valori sani e fondamentali dello sport. 

Nel pomeriggio Mariani, insieme ad una piccola delegazione di associati della Sezione, è stato accolto dalla Giunta del Comune di Legnago guidata dal Sindaco Graziano Lorenzetti: nell’ora trascorsa insieme sono stati toccati vari punti relativi alle innovazioni nei massimi campionati nazionali e all’importanza dello sport come veicolo di trasmissione di valori sociali. Su iniziativa di Maurizio Mariani si è poi tenuta una seduta di allenamento presso lo stadio M. Sandrini di Legnago: i giovani associati presenti hanno avuto l’opportunità di allenarsi insieme ad un professionista del mondo arbitrale.

Successivamente, in serata, tutti gli associati legnaghesi e alcuni ospiti della Sezione di Verona, accompagnati dal Presidente sezionale Claudio Fidillio, si sono riuniti presso la sala civica di Legnago per la Riunione Tecnica obbligatoria. Il Presidente sezionale Gianluca Cavallaro, ringraziando l’ospite per la disponibilità e la competenza dimostrate durante tutto l’arco della giornata, gli ha passato la parola.

Maurizio Mariani ha incentrato la riunione sull’essere arbitro e su come l’errore sia parte fondamentale della crescita in ogni ambito della vita. Il modo di affrontare e superare le difficoltà è stata, nella carriera dell’ospite, la chiave per raggiungere i propri obiettivi: “Il successo è il risultato di impegno, sacrificio e duro lavoro” ha concluso Maurizio, sperando che queste parole siano da spunto soprattutto per i più giovani.

 

In copertina Maurizio Mariani con Il Presidente di sezione Gianluca Cavallaro e in galleria alcuni momenti della giornata.

Foto di A. Bronzato

 

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri