Una serata speciale per l'inaugurazione della nuova sede sezionale

Una serata speciale per l'inaugurazione della nuova sede sezionale

Sezione di Acireale

Quella di mercoledì 5 aprile 2023 è una data che resterà per sempre nella mente degli associati della sezione AIA di Acireale. Alla presenza del Vice Presidente nazionale Duccio Baglioni e di ben tre Componenti del Comitato Nazionale, Katia Senesi, Stefano Archinà e Nicola Cavaccini, si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede sezionale, sita in Via delle Terme 32 C. Presenti anche i vertici del CRA Sicilia, con il presidente Cristina Anastasi e il Vice Presidente Antonino Sciabarrà, insieme a diversi presidenti sezionali dell’isola, che hanno condiviso con i colleghi acesi la gioia per l’inizio di un nuovo capitolo in una nuova sede. Non è mancata, inoltre, la partecipazione delle istituzioni della cittadina ionica, con il vescovo mons. Antonino Raspanti, il sindaco Stefano Alì e il deputato nazionale on. Anthony Barbagallo.

Grande emozione per il padrone di casa, il presidente Salvatore Di Giovanni, che ha tagliato il nastro e dato inizio alla serata accogliendo gli ospiti e i numerosi associati intervenuti, che hanno riempito la sala conferenze. Emozione anche per Pietro Nicolosi, dirigente benemerito dell’AIA e fondatore della Sezione di Acireale nel 1973, vero pioniere del mondo arbitrale italiano.

Clicca QUI per vedere il servizio sulla serata andato in onda nel telegiornale di Etna Channel.

Molto seguiti da tutti i partecipanti gli interventi degli ospiti, che hanno sottolineato l’importanza della frequenza della Sezione, nucleo fondamentale della vita associativa di ciascun membro dell’AIA. I dirigenti nazionali hanno rivolto particolare attenzione al tema della violenza contro gli arbitri nei campi dilettantistici: secondo le statiche, infatti, la Sicilia è al primo posto in questa triste classifica. A fine serata, che si è conclusa con le foto di rito e un ricco rinfresco, non sono mancati gli applausi per l’intero Consiglio Direttivo Sezionale acese, a cui va il merito di aver regalato agli associati una nuova e grande casa, che rappresenterà una solida base per la scalata verso i propri obiettivi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri