Una squadra arbitrale femminile per la finale scudetto primavera women

Una squadra arbitrale femminile per la finale scudetto primavera women

Si sono svolte nei giorni scorsi le partite valide per la Poule Scudetto del Campionato Primavera femminile. La finale, disputata ieri a Cologno al Serio, ha visto scendere in campo le formazioni di Juventus e Roma.

A dirigere la gara è stata una squadra arbitrale completamente femminile. Il team era composto dall'arbitro Alice Gagliardi (Sezione di San Benedetto del Tronto), dagli assistenti Greta Pasquesi (Rovigo) e Beatrice Toschi (Imola), e dal IV ufficiale di gara Samira Curia (Ascoli Piceno).

Proseguono quindi i risultati per il movimento arbitrale femminile, composto da oltre 2160 associate e rappresentato in ogni Organo Tecnico Nazionale di calcio, futsal e beach soccer. Soddisfazione per questa nuova importante designazione è stata espressa dalla Responsabile progetto Women Referee Katia Senesi che, insieme alla Coordinatrice Carina Vitulano, sta portando avanti un importante lavoro in termini di formazione, per dotare le ragazze di tutti gli strumenti e le opportunità di crescita permettendogli quindi di dimostrare le proprie competenze arbitrali e raggiungere i rispettivi obiettivi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri