Una Stagione lunga e ricca di emozioni, tutti uniti sotto la stessa passione

Una Stagione lunga e ricca di emozioni, tutti uniti sotto la stessa passione

Mancano ormai solo pochi giorni alla fine ufficiale della Stagione Sportiva 2022/2023.

Una Stagione lunga, vissuta intensamente, dai grandi stadi di Serie A fino ai campetti polverosi di periferia. Una Stagione che ha visto gli oltre 32 mila arbitri italiani impegnati in ogni categoria, chi al centro del campo con il fischietto, chi da assistente lungo la linea laterale con la bandierina in mano, chi come osservatore sugli spalti con il taccuino su cui prendere appunti e chi da dirigente con i propri ruoli tecnici o associativi.

Una Stagione Sportiva che, come tutte le precedenti, sarà da ricordare per l'attesa delle designazioni, per le tante partite che ha offerto, per le trasferte, per l'emozione nel sentire l'osservatore o l'organo tecnico bussare alla porta dello spogliatoio a fine gara, per i raduni sezionali, regionali o nazionali, per le riunioni tecniche, per gli allenamenti e per i quiz regolamentari. Una Stagione che però sarà da ricordare soprattutto per quei rapporti umani che, a prescindere dalla Sezione o dall'organo tecnico di appartenenza, si instaurano tra colleghi che si trovano a vivere la medesima passione, ad inseguire i propri sogni, e ad affrontare le stesse gioie e difficoltà.

Insomma una nuova Stagione tutta da raccontare !

Come copertina di questo articolo abbiamo scelto uno scatto, firmato dal fotografo Valerio Caprino, che raffigura bene lo spirito che accomuna le varie componenti che ruotano attorno al mondo del calcio: arbitri, calciatori, allenatori, dirigenti e tifosi, tutti legati dalla stessa passione. Perchè alla fine, seppur con ruoli e visuali diverse, ad unire è l'amore per questo sport che porta ognuno a dedicare parte del proprio tempo, e a volte anche a sacrificare momenti con la famiglia, per seguire con un fischietto, con un piede o con lo sguardo un pallone rotolare sul terreno di giuoco.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri