Una Stagione molto proficua per il reclutamento

Una Stagione molto proficua per il reclutamento

Sezione di Ercolano

Dopo il successo del Corso Nazionale, con il quale lo scorso 20 dicembre si erano abilitati ben 40 nuovi fischietti, la Sezione di Ercolano ha organizzato un secondo Corso Arbitri, conclusosi lo scorso 28 febbraio con le prove d’esame che hanno permesso di incrementare l’organico di ulteriori 26 nuove leve.

Si è dunque trattato di un altro risultato soddisfacente nel reclutamento per il presidio arbitrale ercolanese, frutto della collaborazione con il Liceo Sportivo ‘Salvatore Di Giacomo’ della vicina San Sebastiano al Vesuvio. Le prime quattro lezioni si sono svolte direttamente presso la scuola in orario curricolare, le restanti otto nei locali sezionali, dove poi si sono svolti gli esami.

Come di consuetudine, i ragazzi hanno svolto i quiz regolamentari e sostenuto una breve prova orale sotto gli attenti occhi del Presidente Sezionale Giuseppe De Luca, del Componente Regionale Matteo Valeriano e degli altri componenti della commissione esaminatrice.

La Sezione ‘Amedeo Kellner’ continua così a formare nuovi arbitri, questa volta tutti under 16 di cui ben 12 con il doppio tesseramento arbitro - calciatore e quattro quote rosa.

A conclusione della giornata, il Presidente De Luca, a nome dei suoi associati, ha dato il benvenuto ai nuovi colleghi con l’augurio di poterli accompagnare al più presto al loro esordio sul terreno di gioco.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri