CAN D
Una terna interamente femminile è scesa in campo questo pomeriggio per la finale della Viareggio Women's Cup. A contendersi il trofeo sono state le squdre Primavera del Milan e della Rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti.
La partita, disputata sul campo di Seravezza (Lu), è stata diretta dall’arbitro Anna Frazza (Sezione di Schio) coadiuvata dalle assistenti Alessia Cerrato (San Donà di Piave) e Laura Gasparini (Macerata). La finale, vista la sua importanza, è stata infatti delegata all’organico della CAN D.
Si è trattato di una partita dai ritmi intensi e buon livello di giuoco, risolta solo ai tiri di rigore, con la vittoria del Milan, dopo il pareggio di 1-1 al 90’ e di 2-2- al termine dei tempi supplementari. Ad assistere alla gara era presente il Responsabile della CAN D Alessandro Pizzi ed i Componenti della Commissione Valentina Finzi e Simone Ponzalli.
Soddisfazione per questa designazione, che sottolinea il livello raggiunto dal movimento arbitrale femminile, è stata espressa dal Vice Presidente dell'AIA Duccio Baglioni, da Katia Senesi responsabile del progetto Women Referee e da tutto il Comitato Nazionale, che si complimentano con la terna.
(nella foto la Commissione CAN D, presente alla partita, insieme alla terna arbitrale)
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)