Venti nuove leve, successo anche grazie al doppio tesseramento

Venti nuove leve, successo anche grazie al doppio tesseramento

Sezione di Albano Laziale

Dopo due mesi di corso svolto in doppia modalità, in presenza e da remoto, gli esami si sono svolti nei locali sezionali tornando ad un clima di serena normalità. La Commissione esaminatrice presieduta dal Componente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio Cristiano Partuini, insieme al Presidente di Sezione Carmelo Battaglia e ai Consiglieri Sezionali Maurizio Nocera e Gianmarco Simoncelli, ha esaminato e promosso 20 nuovi arbitri. Alcuni di questi con la formula del doppio tesseramento come stabilito dalle nuove regole.

Una preparazione per i neo-arbitri che ha visto la partecipazione di numerosi associati nella funzione di docenti, coordinati dal Responsabile del Corso, l’osservatore della Commissione Osservatori Nazionale Nazzareno Ceccarelli.

Il ruolo di docenti è stato svolto da una squadra voluta dal Responsabile del corso che con dedizione e passione sono stati i formatori dei neo-arbitri.  Una squadra che oltre a Nazzareno Ceccarelli ha avuto tra i docenti gli associati Gianfranco Di Martino, Marco Di Giacinto, Francesco Guccini, Fabio Maggiore, Andrea Romagnoli, Stefano Del Giovane, Claudio Scalchi, Francesco Gambale, Giampaolo Jorgji, Michela Orazi e il Presidente Carmelo Battaglia.

 “Da questo momento siete arbitri, dovete decidere di decidere e soprattutto, cari ragazzi, divertitevi”: questo il messaggio rivolto ai neo-arbitri dal Presidente della Commissione e Componente CRA Cristiano Partuini.

Il Presidente di Sezione Battaglia, rivolgendosi ai suoi nuovi associati, ha affermato: “Da oggi siete delle persone speciali che appartengono ad una famiglia speciale, essere arbitro è un impegno ma è soprattutto un valore. Ricordatevi che non si è arbitri solo il giorno in cui si va a dirigere la gara per la quale si è stati designati, arbitri si è ogni giorno e ogni istante della nostra vita”.

Ecco i nomi dei nuovi arbitri:

Ecco i nomi dei nuovi associati: Martino Desideri, Enrico Alessandroni, Alessio Salis, Simone Iuliano, Lorenzo De Rossi, Tiziano Rossi, Francesco Calcari, Dario Di Martino, Leonardo Baroni, Valerio Costantini, Riccardo Giustiniani, Andrea Fresilli, e Bruno Picconi.

Con Doppio tesseramento: Mattia Costantini, Fabrizio Piantadosi, Alessio Giorgilli, Lorenzo De Santis, Edoardo Cola, Lorenzo Zani, Salvatore Simeone.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri