Ventuno nuovi arbitri grazie al secondo Corso della Stagione

Ventuno nuovi arbitri grazie al secondo Corso della Stagione

Sezione di Marsala

Il secondo Corso Arbitri stagionale organizzato dalla Sezione AIA di Marsala si è concluso il 4 aprile scorso, con gli esami sostenuti e superati da 20 ragazzi e una ragazza, prossimi all’esordio sul campo.

La Commissione esaminatrice, presieduta dal Componente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia Antonino Ignazzitto, comprendeva il Presidente sezionale Biagio Girlando, insieme ad Angelo Attinà e Antonio Greco.

Mentre il primo Corso Arbitri, svoltosi nei mesi di novembre e dicembre 2022, si è incentrato soprattutto nei comuni di Mazara, Castelvetrano, Partanna e Campobello di Mazara, la seconda fase di reclutamento è stata dedicata ai ragazzi residenti a Marsala e Petrosino. Entrambi gli appuntamenti hanno avvicinato molti ragazzi e ragazze, che hanno dimostrato, fin da subito, una grande determinazione e voglia di scendere in campo.

 “Siamo molto contenti – ha dichiarato il Presidente Girlando – di accogliere nella nostra grande famiglia, l’Associazione Italiana Arbitri, questi giovani nuovi fischietti, tutti di età compresa tra 15 e 18 anni. Inoltre, tengo molto a ringraziare i colleghi Alessandro Angelo, Luigi Ditta, Angelo Attinà, Giovanni Lentini e Christian Carrara che si sono attivati per tutti gli aspetti organizzativi, tenendo le lezioni e coinvolgendo i partecipanti”.

E’ intervenuto anche il Presidente della Commissione d’esame Antonino Ignazzitto, il quale ha dato il benvenuto ai nuovi arbitri, augurando loro di svolgere questa attività con divertimento e raggiungendo tante soddisfazioni.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri