Workshop per lo sviluppo del beach soccer nell’Asia occidentale

Workshop per lo sviluppo del beach soccer nell’Asia occidentale

Il Responsabile della CON Beach Soccer, Michele Conti, nei giorni scorsi è stato uno dei due relatori del workshop in video call rivolto alle Federazioni nazionali dell’Asia occidentale, organizzato dalla West Asian Football Federation e il Beach Soccer Worldwide. Conti ha relazionato in qualità di Ufficiale arbitrale FIFA su vari argomenti relativi alle responsabilità degli arbitri del calcio su sabbia, sulle regole del gioco e sulle innovazioni apportate. L’altro relatore è stato l’Ufficiale arbitrale FIFA Ibrahim Al Mansoori. Nell’ambito regolamentare l’attività è stata supportata da match analysis.

Orouba Al Hussaini, Direttore degli Affari Amministrativi della WAFF, ha commentato che il workshop si è posto come “una continuazione della serie di cooperazione tra la federazione e BSWW e parte dei corsi che saranno organizzati nell'ambito della strategia educativa”, elaborata dalla Federazione e dall'organizzazione per lo sviluppo del beach soccer nella regione dell'Asia occidentale.

Il vicepresidente del BSWW, Gabino Renales, ha indicato che l’evento ha avuto l'obiettivo “di contribuire allo sviluppo del BS nella regione della West Asian Football Federation”. Ha concluso sottolineando che la BSWW continua a lavorare con il WAFF “per sfruttare la sua esperienza in questo campo”, implementare programmi di sviluppo completi e fornire conoscenza e supporto alle associazioni membri.

Già nell’agosto 2021 si era tenuto un workshop per lo sviluppo degli allenatori, oltre a quello tenutosi in concomitanza del secondo campionato WAFF.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri